martedì, marzo 13

Dalla diocesi di Agrigento

-
Carissimi fratelli e sorelle nel Signore Gesù,
-
voglio aprirvi il mio cuore, sollecitato dalla triste vicenda di cui, nostro malgrado, siamo stati protagonisti in una recente trasmissione televisiva.
-
Per amore della verità, sento il dovere di precisare quanto segue:
-
I. Il Vangelo del Signore Gesù afferma con chiarezza che lo scandalo dei piccoli è un delitto gravissimo al cospetto di Dio. Fedeli alla Parola del Signore, condanniamo ogni forma di pedofilia e qualsiasi connivenza con essa.
-
II. E’ stata attivata la necessaria ricerca della verità dei fatti e prestata ogni collaborazione all’autorità civile, senza trascuratezza né compromesso né connivenza.
-
III. A seguito dell’azione intrapresa contro la Diocesi per coinvolgerla nella responsabilità di fatti, dai quali è estranea, è stato necessario rispondere legalmente con lo scopo esclusivo di tutelarne l’onore e la reputazione.
-
IV. Al fine di evitare ogni fraintendimento, rinunzio ad ogni forma di richiesta di risarcimento, ma ritengo opportuno precisare che non potevo e non posso non esercitare il diritto-dovere di difendere la Diocesi, da ogni accusa ad essa ingiustamente rivolta.
-
Il Natale ci invita a cercare la via della pace e per questo invito a chiedere al Signore di condurci alla meta della riconciliazione, del perdono e della concordia.

Augurandovi Buon Natale, imploro per tutti la pace del cuore ed ogni
benedizione.

Agrigento, 20 dicembre 2006

Nessun commento: