martedì, marzo 13

Caro Segretario

-
Caro Segretario,
(CARI VOI TUTTI, PER CONOSCENZA)
-
sul caso, per quel poco che me ne sono occupato, e tra tutti i miei lettori e corrispondenti, solo Lei mi ha risposto
-
sono imbarazzato, non mi aspettavo una cosa del genere
-
condivido l'augurio dell'Arcivescovo
-
e l'impegno spero di tutti ad agire per il meglio
-
--
un augurio di pace e di buon lavoro
-
ps:
-
sento la necessità di informarLa che mi duole che definisca "processo sommario" quella trasmissione televisiva: in diretta io piuttosto ho visto quello che considero un riuscito esercizio di legittimo diritto di cronaca, ma queste sono comunque opinioni, più o meno appropiate, bene espresse e/o compassionevoli. Peraltro: credo occorra un particolare stato di grazia, nell'attendersi la luce della verità dei fatti. Più umilmente, l'umana - convenzionale - verità dei fatti potrà essere valutata, a richiesta, da un giudice in un altro riuscito esercizio di tutela di altrettanto legittima difesa giurisdizionale, questa sì nella sua apposita sede, come opportunamente ha ricordato l'avvocato. Che però credo abbia fallito l'occasione di comunicare altrimenti sul tema.

Nessun commento: